la normativa regionale in vigore e i finanziamenti per la formazione apprendistato in Campania
La formazione apprendistato in Regione Campania risulta al momento finanziata, attraverso i fondi stanziati dal Bando n. 642 del 29/06/2020.
L’effettiva disponibilità dei fondi è tuttavia verificabile solo in seguito all’inserimento della domanda di accesso ai finanziamenti da parte delle Aziende sul portale apprendistato.
La Regione Campania comunicherà con successivo atto formale un’eventuale chiusura del bando e l’esaurimento dei finanziamenti apprendistato, da pubblicare sul sito dedicato.
Le risorse sono disponibili, indipendentemente dalle dimensioni delle Aziende, per tutte le annualità di formazione per lavoratori assunti con contratto di apprendistato professionalizzante dal 01 aprile 2018.
Per apprendisti assunti in data antecedente la formazione è finanziata per II e III annualità.
La Direzione Generale per l’Istruzione, la Formazione, il Lavoro e le Politiche giovanili effettua la verifica di ammissibilità delle domande inviate, di norma, entro 30 giorni dall’effettivo ricevimento delle stesse. La Regione Campania, a fronte delle richieste di finanziamento, si riserva la facoltà di rimodulare e/o incrementare le risorse disponibili.
Apprendistato.info ti riserva la consulenza gratuita di un esperto per la formazione nella Regione Campania
Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità relative al mondo dell'apprendistato, segui le nostre pagine