Apprendistato Regione Emilia-Romagna

la normativa regionale in vigore e i finanziamenti per la formazione apprendistato in Emilia-Romagna

Bando apprendistato e Formazione Finanziata

La Regione Emilia-Romagna finanzia per il triennio 2018-2020 la formazione esterna per le competenze di base e trasversali per tutti i lavoratori assunti con contratto di apprendistato professionalizzante dopo il 02/05/2018. L’obbligo formativo è relativo ad una sola annualità per gli apprendisti che non abbiano un titolo di studio universitario (chi è in possesso di laurea triennale, magistrale, specialistica è esonerato dalla formazione apprendistato). Per tutti gli apprendisti assunti con contratto di apprendistato professionalizzante dal 12/04/2017 al 01/05/2018 non sono disponibili fondi per la formazione finanziata da parte della Regione e, di conseguenza, non sussiste l’obbligo formativo.

La formazione attualmente finanziata è accessibile a tutte le tipologie di aziende, indipendentemente dalle loro dimensioni ed è possibile effettuarla esclusivamente attraverso Enti di formazione accreditati dalla Regione per la formazione continua e permanente nell’ambito speciale dell’Apprendistato. Possono accedere alla formazione finanziata tutte le aziende che hanno sede legale oppure sedi operative in Emilia-Romagna, presso una delle sedi sul territorio di Enti di formazione accreditati.

Normativa Regionale Apprendistato

Dubbi su formazione apprendistato e finanziamenti regionali?

Fai la tua domanda

Apprendistato.info ti riserva la consulenza gratuita di un esperto per la formazione nella Regione Emilia-Romagna


Rappresenti un Ente accreditato in Regione che eroga formazione apprendistato? Entra nel network di Apprendistato.info!


TUTTI I DETTAGLI >

Sei un consulente del lavoro? Diventa Partner!

Apprendistato.info ti supporta nella gestione formativa e documentale per i lavoratori apprendisti dei tuoi Clienti.

Scopri di più >

Le news di apprendistato.info

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità relative al mondo dell'apprendistato, segui la nostra pagina facebook!

-