la normativa regionale in vigore e i finanziamenti per la formazione apprendistato in Molise
La Regione Molise finanzia la formazione apprendistato esterna per le competenze di base e trasversali per gli apprendisti. La formazione finanziata è accessibile a tutte le tipologie di aziende, indipendentemente dalle loro dimensioni.
La formazione è finanziata secondo le modalità riportate nella Direttiva inerente.
Questa Direttiva ha recepito il ricorso alla modalità FAD/E-learning con modalità sincrona, che consiste in lezioni interattive che consentono al docente e agli allievi di condividere “in diretta” lo svolgimento della formazione teorica, simulando di fatto un’aula fisica.
Di seguito riportiamo le informazioni relative alle annualità precedenti.
La formazione viene finanziata a fronte di “voucher” emessi dalla Regione per un importo complessivo annuale di 69.660 Euro secondo le modalità riportate nella Direttiva Regionale per l’anno 2019.
La formazione di base e trasversale esterna è erogata esclusivamente dagli Enti di formazione accreditati dalla Regione e autorizzati da quest’ultima su base provinciale alla formazione degli apprendisti, in base alla loro offerta formativa.
Possono accedere ai corsi apprendistato finanziati apprendisti assunti in tutte le aziende che hanno sede legale o sedi operative in Molise, presso una delle sedi sul territorio molisano degli Enti di formazione accreditati.
Apprendistato.info ti riserva la consulenza gratuita di un esperto per la formazione nella Regione Molise
Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità relative al mondo dell'apprendistato, segui le nostre pagine