Apprendistato Regione Toscana

la normativa regionale in vigore e i finanaziamenti per la formazione apprendistato in Toscana

Bando apprendistato e Formazione Finanziata

La Regione Toscana finanzia la formazione apprendistato esterna per le competenze di base e trasversali per gli apprendisti. Ai fondi possono accedere tutte le tipologie di aziende, indipendentemente dalle loro dimensioni.

La formazione di base e trasversale esterna è erogata in modalità integrata: parte in modalità FAD tramite la piattaforma elearning TRIO della Regione, parte tramite corsi in aula presso enti di formazione accreditati dalla Regione Toscana e autorizzati da quest’ultima su base provinciale alla formazione degli apprendisti, presso le loro sedi e in base alla loro offerta formativa.

Possono accedere ai corsi apprendistato finanziati tutte le aziende che hanno sede legale oppure sedi operative in Toscana, presso una delle sedi sul territorio di Enti di formazione accreditati.

Le aziende che intendano avvalersi della offerta formativa pubblica finanziata dovranno compilare e inviare il Modello 1A - Comunicazione inerente la formazione per l’acquisizione delle competenze di base e trasversali. In seguito, saranno contattate dall’ente formatore accreditato dell’area territoriale di competenza per la scelta dei moduli formativi e per la stesura del Patto Formativo Integrato.

Normativa Regionale Apprendistato

Dubbi su formazione apprendistato e finanziamenti regionali?

Fai la tua domanda

Apprendistato.info ti riserva la consulenza gratuita di un esperto per la formazione nella Regione Toscana


Rappresenti un Ente accreditato in Regione che eroga formazione apprendistato? Entra nel network di Apprendistato.info!


TUTTI I DETTAGLI >

Sei un consulente del lavoro? Diventa Partner!

Apprendistato.info ti supporta nella gestione formativa e documentale per i lavoratori apprendisti dei tuoi Clienti.

Scopri di più >

Le news di apprendistato.info

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità relative al mondo dell'apprendistato, segui la nostra pagina facebook!

-